La rilevazione dei Gas ti salva la vita

Gli impianti di rilevazione incendio hanno l’obiettivo di rilevare un incendio quand’è ancora sul nascere; questo tipo di impianti rileva l’incendio per individuazione dei primi  prodotti della combusione quindi calore o fumo. i rilevatori di fumi o incendi innescano gli allarmi sia acustici che ottici in modo da consentire che l’incendio venga domato nel più breve tempo possibile o, a seconda dei casi, che venga evacuata l’area prima che sia troppo tardi.

La progettazione e l’installazione di questi sistemi a regola d’arte ed in conformità con la normativa vigente è fondamentale, in quanto ogni edificio possiede una particolare conformazione strutturale(cosa che influenza il piano di evacuazione ed il tempo stesso di evacuazione)  sia per la tipologia di prodotti presenti ed eventualmente infiammabili.

La corretta installazione di sistemi antincendio prevede che i sensori o rilevatori siano specifici per il tipo di problema da individuare. a tal proposito esistono sensori per la rilevazione generica di fumi, sensori per la rilevazione di fughe di gas butano, gas metano, monossido di carbonio, di anidride carbonica ed altri rilevatori di gas specifici.

Impianti a rilevazione termica

Con l’evolversi della tecnologia in ambito sicurezza, venendo incontro a Clienti sempre più esigenti, oggi siamo in grado di proporre impianti di sicurezza con fotocamere termiche. La particolarità di questo tipo di impianti è che non soffrono minimamente gli impedimenti visibili, vedasi nebbia, buio ecc.

La telecamera termica osserva il mondo dal punto di vista delle temperature quindi è in grado di rilevare qualsiasi corpo caldo si avvicini al raggio d’azione della telecamera sia esso un uomo, un animale od un veicolo

CONTATTACI

CHIEDI UN PREVENTIVO

Hai bisogno di un preventivo personalizzato? Lascia qui i tuoi recapiti, sarai ricontattato in tempi brevissimi.

MAIL UFFICIO

mail@gialsistem.it

EMERGENZE

338 4754953

ORARI UFFICIO

9:00 – 13:00
15:00 – 18:00

MAIL UFFICIO

mail@gialsistem.it

EMERGENZE

ORARI UFFICIO

9:00 – 13:00
15:00 – 18:00